Content Marketing

Partecipando al corso acquisirai competenze per creare un piano editoriale partendo dall’analisi di pubblici, obiettivi e tendenze e per realizzare un articolo utile per gli utenti e ottimizzato SEO.

  • On Demand
  • Marketing e Comunicazione

Descrizione

Nello scenario digitale il content management è una competenza irrinunciabile. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio.


Programma

PROGRAMMA

  • Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti
  • Scelta delle tipologie di contenuti aziendali
  • Creazione, cura e promozione dei contenuti
  • Generare leads attraverso il content marketing
  • Piano editoriale: com’è fatto e quali strumenti utilizzare
  • Il valore strategico del piano editoriale
  • Tipologie di piani editoriali
  • Piano editoriale: le linee di contenuto, la programmazione, i contenuti caldi e freddi
  • Come creare un piano editoriale partendo dall’analisi di pubblici, obiettivi e tendenze
  • Piano editoriale vs calendario editoriale: perché non sono la stessa cosa
  • Come realizzare un articolo utile per gli utenti e ottimizzato SEO suggerimento e vantaggi

Data

Content Marketing
Gianluca Capone
On Demand
·
Marketing e Comunicazione
·
3,5 ore totali
·
not applicable

Docenti CV

Gianluca Capone

Docente
100,00 €

Tipologia corsi : On Demand
3,5 ore totali Totali
1 Moduli
Attestato di partecipazione: si

Content Marketing

Programmi  disegnati per accelerare la carriera, formatori certificati con esperienza in azienda, in grado di  arricchire la  “cassetta degli attrezzi” di tutti i partecipanti .

Piattaforma di E-learning realizzata da Auledigitali.it